Condizioni di vendita
ORDINI
Gli ordini si intendono accettati da Sphera S.r.l al ricevimento da parte del Rivenditore, della conferma d'ordine rilasciata dalla Venditrice (Sphera S.r.l.). Qualora la conferma d'ordine contenga modifiche rispetto all'ordine, le modifiche si considerano tacitamente accettate trascorse 24 ore dall'invio della stessa, senza che il Cliente abbia contestato per iscritto il proprio dissenso. Ferma restando l'esecuzione degli ordini a seguito di rispettiva conferma d'ordine, Sphera S.r.l. può sospendere e/o cessare in qualsiasi momento e senza preavviso la produzione dei prodotti qualora esigenze di mercato e/o di produzione lo richiedano, senza che perciò il Rivenditore possa avanzare pretesa o reclamo alcuno.
PREZZI
I prezzi sono quelli risultanti nel listino Sphera S.r.l. in vigore al momento della spedizione delle merci, o, comunque, quelli normalmente praticati dalla venditrice. I prezzi indicati su catalogo/listino Sphera S.r.l., sono consigliati al pubblico e non contengono l’I.V.A, inoltre salvo accordi contrari si intendono al netto delle spese di trasporto. Possono essere soggetti a variazione con un preavviso di 30 giorni di calendario.
CONDIZIONI DI PAGAMENTO
I pagamenti devono essere effettuati nei termini pattuiti. Il mancato e/o ritardato pagamento comporterà un'applicazione di un interesse di mora determinato come ed ai sensi dell'art.5 D. Lgs.231/2022, inoltre Sphera S.r.l. si riserva il diritto di addebitare oneri e costi per la gestione della pratica di insoluto. Eventuali richieste di variazione di pagamento devono essere inviate solo ed esclusivamente in forma scritta e sarà a discrezione di Sphera S.r.l. accettare quanto richiesto. Il rivenditore non potrà sollevare domande, azioni, eccezioni nei confronti di Sphera S.r.l. se non dopo aver provveduto al pagamento di tutto quanto dovuto alla Stessa per capitale, interessi e spese in relazione alle forniture di merci. Le condizioni e le modalità di pagamento, nonché sconti finanziari, cassa e/o commerciali eventualmente previsti saranno comunque sempre subordinati alla circostanza che il pagamento delle forniture venga effettuato nel rispetto dei termini previsti. Il mancato rispetto dei termini di pagamento pattuiti può comportare a discrezione di Sphera S.r.l. la sospensione delle ulteriori forniture in corso anche se già accettate, o una proroga sui termini di consegna delle stesse o entrambe. Qualunque contestazione non autorizza il cliente a sospendere il pagamento.
RISERVA DI PROPRIETA’
Fino al momento in cui Sphera S.r.l. non abbia ricevuto il pagamento del valore complessivo dei prodotti, gli stessi rimarranno di esclusiva proprietà di Sphera S.r.l.
CONSEGNA
I termini di consegna, se indicati, hanno un valore esclusivamente indicativo e mai tassativo; ogni eventuale ritardo non potrà mai costituire fonte di risarcimento del danno, né causa di risoluzione del contratto. Il termine di consegna concordato verrà automaticamente sospeso in caso di mancato o ritardato pagamento da parte del Rivenditore. La società si riserva il diritto di evadere l’ordine anche con spedizioni parziali.
RECLAMI E RESI
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo dell’acquirente anche se venduta Franco Destino.
Il Cliente, pena della decadenza della garanzia, deve esaminare i prodotti ed accertare l'esattezza della fornitura per quantità e qualità entro i successivi 8 giorni dalla consegna. In caso di difetti e/o discordanze sulla qualità è tenuto a comunicarlo per iscritto alla Venditrice. Decorso tale termine la fornitura si riterrà accettata senza riserve dal Cliente con la conseguente rinuncia dello Stesso a reclamare in un futuro qualsiasi difetto e/o pretesa. Il cliente è inoltre tenuto a prendere visione e rispettare le Avvertenze e Cura per la Manutenzione del Prodotto, inoltre per vizi e difetti valgono le condizioni di garanzia.
Eventuali resi su ordini errati dal Cliente dovranno essere concordati con la Direzione Commerciale. Saranno a carico del Rivenditore le spese di trasporto del reso ed un'addizionale del 20% sull'imponibile oltre che il pagamento di tutte le imposte, tasse, dazi, oneri fiscali e/o amministrativi, nonché i costi e le spese di ogni genere previsti da enti statali, governativi e/o amministrativi relativamente all'acquisto, all'importazione e all'esportazione e alla rivendita di prodotti.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENZE
Qualsiasi rapporto e/o controversia tra le Parti sarà disciplinato e regolato dalla Legge Italiana, ed è di competenza esclusiva del Tribunale di Novara.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Decreto Legislativo 196/2003)
Ai sensi e per effetto del decreto legislativo 196/2003, il Sottoscritto dichiara di aver ricevuto la nota informativa di cui all'articolo 13 del citato decreto e di aver preso visione dei diritti dallo stesso riconosciutigli. Conseguentemente, presta il proprio consenso incondizionato al trattamento dei propri dati sensibili. Ciò al fine di catalogazione, elaborazione, conservazione e registrazione degli stessi presso gli archivi della Società, oltre che per finalità gestionali, promozionali, pubblicitarie e di trasmissione di informazioni commerciali e/o tecniche ed in particolare per tutti gli usi idonei ad assicurare una maggior tutela e sicurezza del bene acquistato.
NOTA
Sphera S.r.l. si riserva il diritto di modificare e/o cancellare gli articoli contenuti nel presente sito e/o catalogo in qualsiasi momento.
Informazioni, immagini e disegni contenuti nel presente sito e/o catalogo sono solo a scopo informativo e non vincolante.